sabato 2 febbraio 2008

Amore e odio....


Ore 7.29 del mattino, ipod nelle orecchie e ska-p a palla... come ogni giorno incomincia il viaggio verso torino porta nuova (stazione di fine corsa.. come annuncia, fiero, il capotreno,ogni giorno, quando il treno non accumula ritardo ... praticamente quindi 1 giorno alla settimana..)
Sono piu' o meno 6 o 7 anni che compio lo stesso tragitto... prima da studente universitario .. quindi con molta piu' pigrizia nello scendere e salire dalle carrozze .. ora da lavoratore... con una discreta rabbia verso coloro che si attardano nello salire e che ti fanno perdere i posti migliori che per me sono quelli in cui poter stendere le gambe e appoggiarsi al finestrino....
Amore e odio ... odio perchè i treni, come tutti sanno, e soprattutto noi pendolari sappiamo meglio di altri , sono sporchi, quasi sempre in ritardo, di inverno non funziona il riscaldamento mentre d'estate è inspiegabilmente acceso tanto che si rischia di perdere la propria stazione per colpa della camicia appiccicata al sedile che non si vuole staccare... ma soprattutto mancano assolutamente di informazione .. quante volte il treno si ferma e rimane in mezzo al nulla senza che nessuno dica alcunchè ai passeggeri....
Amore perchè rappresentano comunque una parte della mia vita: perchè ho conosciuto sul treno la ragazza che mi ha accompgnato per 4 anni nella mia vita, perchè ho conosciuto un potenziale grande amico con cui faccio tutti i giorni il viaggio di ritorno delle 7.05, e con cui oltre alla data di nascita ho insospettabilmente tante cose in comune...
Nonostante tutto... nonostante i ritardi ... i sedili sporchi... le carrozze che puzzano cosi' tanto da pensare che ci sia stato il mercato del pesce la mattina presto ... ci sono affezionato !!!

Nessun commento: